Servizi
È IL MOMENTO DI INIZIARE LE TUE AVVENTURE
Meglio vedere qualcosa una volta che sentirne parlare mille volte.
Il centro di Monaco
Il tour vario e divertente nel cuore di Monaco introduce i luoghi più importanti della città vecchia. Un emozionante viaggio nella storia di Monaco di oltre 850 anni dal Medioevo ai giorni nostri.
Giro in Autobus della città
Si può visitare Monaco non solo a piedi o in bicicletta, ma la si può anche sperimentare in autobus. Questo è un tour attraverso la variegata storia di Monaco e le sue principali attrazioni.
La Residenza urbana dei Wittelsbacher
Il castello urbano dei Wittelsbacher fu residenza e sede del governo dei duchi, degli elettori e dei re bavaresi. Il palazzo è il più grande palazzo urbano in Germania e contiene uno dei più importanti musei d'arte in Europa. Stilisticamente, il museo mostra la residenza dei Wittelsbacher con testimonianze rinascimentali, barocche, rococò e classiciste.
Pinacoteche
Le tre pinacoteche di Monaco sono tra le collezioni d'arte più importanti d'Europa. Monaco è una mecca per gli amanti d´arte e offre collezioni eccezionali di diverse epoche della storia dell'arte. A questi musei d’arte va aggiunto il Deutsches Museum, museo della scienza e della tecnica più importante d’Europa. A questi si aggiunge un gioiello museale quale il Bayerische National Museo oltre a diverse collezioni private. Monaco è una città d´arte.
Oktoberfest
L 'Oktoberfest di Monaco di Baviera è una delle più grandi feste folcloristiche del mondo. La sua storia è cominciata oltre 200 anni fa in occasione del matrimonio del principe ereditario Ludovico I Wittelsbach con la principessa Teresa. In onore della sposa, il prato su cui si svolsero le festività fu chiamato “Theresienwiese”, da cui il nome "Wiesn".
Stadio (Allianz Arena)
L'Allianz Arena, costruita dal team di architetti Herzog & de Meuron, è stata inaugurata nel maggio 2005. Questo è il tempio dell’FC Bayern- Monaco con relativo museo. Con i suoi 70.000 posti a sedere è sempre una grande emozione dare un'occhiata dietro le quinte del moderno Stadio della Coppa del Mondo.
Birrerie
Chi identifica Monaco con birra, ha ragione. Qui c`é una lunga tradizione di produzione della birra che viene anche chiamata” pane liquido”. Vi porterò a visitare un birrificio e vedrete come si fa la birra e perché viene chiamata così.
BMW
Il complesso architettonico della BMW é un capolavoro di architettura moderna. Il Museo ne racconta la storia tra successi e difficoltá. La concessionaria della casa produttice é una sede dove si possono ammirare tutte le nuove macchine e motociclette. Un „ Must“ a Monaco di Baviera.
Castello bavarese di Neuschwanstein
L'entusiasmo di Ludovico II per i cavalieri medioevali e la mitologia nordica unito alla passione per il mondo musicale di Richard Wagner trovano una simbiosi perfetta a Neuschwanstein. Ancora oggi il castello, costruito nel 1869 vicino a Füßen,ci rapisce in un mondo ideale dove gli archetipi diventano eroi e figure mitologiche. Ludovico II costruisce con la più moderna tecnologia del tempo, una nuova realtà: La sua realtà.
Augusta
Augusta è una delle città più antiche della Germania. Fondata ca. nel 15 a.C. dall'imperatore romano Augusto come campo militare,divenne poi capitale della provincia romana. Dall’alto dei suoi 2000 anni di storia, la "Fuggerstadt" (I Fugger erano l’equivalente bavarese dei i Medici fiorentini) può vantare importanti e numerosi monumenti. Ve li farò conoscere!
Castello di Nymphenburg
Fu un regalo del principe elettore Ferdinando Maria alla moglie Henriette Adelaide di Savoia. Costruito nel 1662, è un magnifico castello barocco che fu residenza estiva della famiglia Wittelsbach per oltre 200 anni. Qui potete ammirare “la galleria delle Bellezze”di re Ludovico I, ma anche la stanza natale di re Ludovico II. Si puó passeggiare nel grande parco irrigato da canali. I diversi castelletti che vi si trovano, Amalienburg, Badenburg, Pagodenburg e Magdalenenklause, rispecchiano un tempo che ci incuriosisce ancora oggi.
Nazionalsocialismo Monaco di Baviera
Questo tour tratta il capitolo più oscuro della storia di Monaco durante l'era nazista e della seconda guerra mondiale. Ripercorre l'ascesa di Monaco di Baviera a "capitale del movimento" sotto la dittatura di Adolf Hitler. L’opposizione del gruppo della "Rosa Bianca" dei fratelli Hans e Sophie Scholl. Il campo di Concentramento di Dachau è a 30 Km da Monaco di Baviera.
Strada Romantica
Da Würzburg a Füßen si snoda la strada romantica che con i suoi borghi medioevali vi porta indietro nella storia dove un alternarsi di guerre, epidemie e imprese cavalleresche hanno accompagnato l’evolversi della nostra civiltà.
prezzi su richiesta
Scrivi a info@liana-monti.de oppure chiama il numero +49 171 686 60 02